cad. € 55,00

Nome:  AMBRA

Provenienza POLONIA

Peso: GR. 101 (60 + 40)

Dimensioni: lunghezza cm 52 cad.

Proprietà e descrizione:

Proprietà chimiche: C-H-O durezza: 2-2,5 e densità:1,1 g/cm³

AMBRA

SISTEMA CRISTALLINO: AMORFO PROCESSO LITOGENETICO: SECONDARIO CLASSE MINERALE PIETRA ORGANICA

 

Descrizione:

L’ambra è una resina fossile che nel corso di milioni di anni ha subito un processo di invecchiamento ed una graduale mineralizzazione. E’ stata la prima “pietra” preziosa di cui abbiamo informazione dato che  i primi ritrovamenti risalgono a ben 7000 anni fa. E' una resina ma proprio a causa del suo 'invecchiamento' viene classificata fra i minerali con il sistema cristillino amorfo, cioè con un reticolo in cui non c'è un ordine nelle posizioni degli atomi o delle molecole che lo compongono.

Il suo nome deriva dalla parola araba 'anbar' riferito non tanto all'ambra fossile ma all'ambra grigia di origine animale, anch'essa portata dal mare.

Tanti sono i nomi che accomagnano la sua lunga storia:I Romani chiamavano l’ambra “sucinum”, derivandolo da “sucus” un'altra lapis ardens”, che ne  indicava le proprietà combustibili,  “bern stein”(tedesco) che significa appunto“pietra che brucia”, in grecia la troviamo com "electron”,  da “elector” per esprimere la luce e la brillantezza del sole, considerandola di sua provenienza

Proprietà terapeutiche: allevia i disturbi dello stomaco, milza e reni, aiuta nelle dermatiti causate da cattivo metabolismo.

Particolarmente indicata nell’aiuto durante la dentizione dei bambini

A livello energetico protegge ed il suo bel raggio giallo dorato, se posizionato sulle zone degli organi, li rivitalizzerà ed in caso di dolore aiuterà a calmarlo.

Spese di spedizione

Spedizione in Italia: euro 10 cad.

Altre destinazioni: contattare mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tempo stimato di consegna

Dopo che avrai effettuato il pagamento il tuo ordine partirà entro 3 giorni lavorativi.

Le attuali misure di sicurezza in alcuni paesi potrebbero comportare ritardi nelle spedizioni. Stiamo monitorando la situazione e ti terremo aggiornato se la situazione dovesse cambiare.

Un acquisto garantito da www.kristalia.net