api.1

Sono salve!

Arriva oggi la bellissima news.. in una tragedia come l'incendio in Notre Dame, questa notizia rende più leggera la catastrofe accaduta a Parigi!

Ve lo traduco dal post:

https://www.goodnewsnetwork.org/bees-living-on-top-of-notre-dame-have-survived-fire/utm_campaign=newsletters&utm_medium=weekly_mailout&utm_source=23-04-2019

 

Dopo che gli storici d'arte hanno tirato un sospiro di sollievo per la conservazione delle numerose opere all'interno della Cattedrale di Notre Dame, gli appassionati di api ora si rallegrano della miracolosa sopravvivenza dei 180.000 impollinatori dell'edificio.

Negli ultimi sei anni, erano attivi un trio di alveari incastonato in cima al tetto della cattedrale. Gli alveari erano solo alcune delle colonie di api, che sono state installate in tutta la città come possibilità per incrementare le popolazioni di impollinatori in diminuzione in Europa.

Gli alveari sono stati gestiti dall'apicoltore di Notre Dame Nicolas Geant dal 2013; così quando la cattedrale parigina ha preso fuoco la settimana scorsa, ha atteso con ansia la notizia della loro condizione.

Ci sono volute circa nove ore per una squadra di ben 400 vigili del fuoco per estinguere il fuoco - e anche se i funzionari della città erano cauti sulla sopravvivenza degli alveari, le foto satellitari hanno mostrato che i tre alveari avevano attraversato il fuoco.

Eccole, vive e vegete all'opera!!!

api notre dame

Con Gioia e Amore,

Angela

cuore con ali

p.s. l'articolo è stato tradotto da Angela Quattrocchi da sito https://www.goodnewsnetwork.org