La Luna Blu- Il Passaggio

 

Blue Moon kristalianet

 

Mi ha colpito questo articolo scritto da Tanaaz-Foreverconscious.

Parla della Luna Piena del 31 ottobre e del passaggio verso un'ulteriore trasformazione. Proprio nella notte antecendente al giorno di commemorazione dei defunti e proprio in congiunzione con alcuni pianeti importanti.

Questo l'articolo originale

 https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-taurus-full-blue-moon-october-2020?mc_cid=535bd06d57&mc_eid=755fdf5197

che ho tradotto e su cui, per il mio sentire di questo momento, sono in sincera sintonia. 

Questi giorni così particolari, che ci ricordano la nostra divisione con il Mondo Invisibile e il dolore che ci ha separati dai nostri cari, sono una buona opportunità per esercitarsi nell'accettazione di ciò che siamo

QUI ED ORA

Ogni volta che ci aspettiamo da noi qualcosa, inevitabilmente sorge il giudizio.. Vi propogo invece, di non chiederci nulla se non una passiva accettazione e osservazione del momento, di come sto oggi, non domani e non fra qualche giorno...

OGGI

 

Con grazia, gioia e serenità... 

Domani vi parlerò dei fiori... stay tuned!

 

Con amore,

ANGELA

 

P.S. traduzione fatta per gentile concessione di Tanaaz-Foreverconscious

 

quote

Il 31 ottobre è un giorno potente e magico che porta una luna blu e la celebrazione di Samhain, che è dove Halloween trova le sue radici. In molte culture, si ritiene che questo periodo dell'anno sia anche il momento in cui il velo tra le dimensioni è più sottile.

Una luna blu che si verifica quando abbiamo due lune piene in un mese di calendario. La prima luna piena che abbiamo avuto in ottobre è stata il primo giorno del mese nel segno dell'Ariete. La seconda Luna Piena o Luna Blu di ottobre cade l'ultimo giorno del mese nel segno del Toro.  

blue moon 2020

 

Avere due lune piene nello stesso mese ci segnala un tema generale di rilascio, e sembra che ci siano molte cose che si sveleranno sotto il potere di questa luna blu.

La Luna blu del 31 ottobre è anche una Luna ‘micro',  nel senso che è più lontana dalla Terra del solito. La Luna ci apparirà può più piccola nel cielo notturno e meno luminosa.Accompagnate da superstizioni, si ritiene che portino maltempo e disastri naturali. Anche se la Luna è più lontana dalla Terra, come sempre si ritiene che abbiano una forte influenza sui nostri stati d'animo.

Le lune piene sono sempre potenti punti di completamento e di rilascio, ma potremmo scoprire che questa luna piena blu non porterà al rilascio che stiamo cercando.

Sebbene possa smuovere le cose e informarci di ciò che deve essere rilasciato nella nostra vita, potrebbe non avere la forza per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Anche se potremmo voler finire con qualcosa, sembra che potremmo ritrovarci a resistere un po 'più a lungo di quanto avremmo voluto.

Potrebbe volerci fino alla prossima luna piena a novembre, che sembra essere un'eclissi, per fare il grande passo e finalmente dire addio a qualunque cosa desideriamo lasciare andare.

Urano, il pianeta del risveglio e di novità sorprendenti, è congiunto a questa Luna Blu, il che significa che la sua energia sarà molto attiva.

Ogni volta che la Luna e Urano si uniscono, c'è sempre la possibilità che alcune informazioni scioccanti possano venire a galla. Potremmo anche provare emozioni intense, rendendo più facile cadere vittime dei nostri meccanismi.

Mentre possiamo sentirci trascinati in molte direzioni sotto questa energia, possiamo anche connetterci alla stabilità terrena e radicata che il Toro può offrirci.

Radicandoci e radicando in ciò che il momento presente porta, passo dopo passo possiamo farci strada.

Come accennato, questa Luna Blu cade in una notte di buon auspicio, dove il velo tra le dimensioni è considerato il più ‘sottile’. Questo è collegato al sorgere delle Pleiadi in questo periodo dell'anno nell'emisfero settentrionale.

Il 31 ottobre è anche legato al Giorno dei Morti o Día de los Muertos, che viene comunemente celebrato in Messico e in America centrale, e ha origine dal tempo degli Aztechi.

Analogamente alle tradizioni pagane di Samhain, si ritiene che in questa notte la separazione tra i vivi e i morti sia il più sottile. Con il velo tra le dimensioni sottile, è più facile per i nostri cari tornare sulla Terra e prendere contatto con loro.

Avere una luna piena in questa notte può amplificare l'assottigliamento del velo, aiutandoci a connetterci con la nostra intuizione e i regni superiori con maggiore facilità.

Se hai una persona cara che è passata, questa notte dì una preghiera speciale o fai qualcosa per ricordartela. Mangia il loro cibo preferito o accendi una candela nel loro nome.

E oltre a raggiungere i tuoi cari passati, trova il tempo per riconoscere le "morti" grandi e piccole nella tua vita.

Ci sono così tante cose che sono "morte" quest'anno, quindi onora quelle che ti interessano di più, anche se sono un po ‘dolorose. La morte è la più grande sconosciuta per noi mentre percorriamo questa vita, ma non dobbiamo aver paura.

Onora le morti che hai affrontato e sappi che tutte le cose perse alla fine si ripresentano. È la legge dell'Universo che nulla viene mai distrutto, ma tutto rinasce.

Quindi, mentre questa Luna Blu porta una certa volatilità, ci ricorda anche di radicarci e radicarci nel nostro essere, in modo da poter raggiungere i regni sconosciuti.

Guarda alla natura per avere una guida, poiché ci mostra sempre come muore e rinasce se stessa ancora e ancora.

Anche l'influenza planetaria di Urano può aiutarci ad accedere a queste dimensioni superiori, poiché Urano governa anche il risveglio della nostra forza vitale o energia kundalini .

Sotto la luce fioca della Luna Blu, puoi visualizzare i tuoi chakra (o centri energetici) che si risvegliano uno per uno. Guardali brillare come sfere luminose di luce con i colori dell’ arcobaleno. Guardali aprirsi e connettili al tuo sé superiore e ai regni superiori.

Questo il link dell’articolo in lingua originale:

https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-taurus-full-blue-moon-october-2020?mc_cid=535bd06d57&mc_eid=755fdf5197

Tanaaz