Happy New Year - Nuovo Anno 2019 secondo il Feng Shui

Come ogni anno da qualche tempo a questa parte, ho tradotto il post di Carol Assa, Invisible Arcihitecture- Los Angeles.

Questo post ci dà delle indicazioni sull'energia che governa il 2019 a partire da oggi,

5 febbraio 2019

giorno di Capodanno Cinese.

Buona Lettura!

intestazione caròl

 

Happy New Year!!

2019 anno del maiale

 

logo 2019 carolNel 2019, il nuovo anno lunare cinese inizia martedì 5 febbraio e termina il 25 gennaio 2020. L'anno dello Maiale Yin elemento terra (Ji Hai) segue l'anno del Cane Marrone elemento Montagna, 2018, (Wu Xu) ed è prima dell'anno tanto atteso del Topo bianco elemento metallo (Geng Zi) nel 2020. Il maiale è la fine del ciclo lunare di astrologia cinese di 12 anni e il topo è l'inizio di un nuovo ciclo. Esiste tuttavia un ciclo di 60 anni molto più ampio. Questo ciclo accoppia ciascuno dei 12 animali con uno dei cinque elementi: acqua, legno, fuoco, terra e metallo. Quindi, se torniamo indietro di 60 anni fino al 1959, o anche 60 anni prima del 1899, possiamo avere un'idea di cosa ci riserva l'anno quest’anno.

Lo chiamo l'anno del "maiale marrone infangato" perché i due elementi principali sono yin terra (suolo) sull'acqua. La terra yin sopra l'acqua yin ci mostra vividamente l'instabilità delle energie fondamentali di quest’anno.

Questo maiale è considerato il maiale della fattoria ed è molto diverso dal tanto desiderato "Maiale d'oro". È energicamente un anno di transizione debole. Se torniamo al 1959, vediamo che è stato un anno molto yin, ma poi l'anno successivo, del " topo bianco elemento Yang/metallo" ci ha spinti alla rivoluzione culturale degli anni sessanta

Oggi, regna il caos ad ogni livello: diritti umani, economici, sanitari,aggressioni militari, politiche, controlli e false notizie. Sembra inevitabile che con il 2020 inizierà un nuovo ciclo rivoluzionario- anche se ancora non sappiamo come!

Alcuni dei punti salienti del 1959 furono i programmi televisivi "The Twilight Zone", "Rawhide" e "Bonanza".

I film includevano "Some Like it Hot", "Ben Hur" e "North by Northwest".

L'Alaska divenne il 49 ° stato e le Hawaii divennero il 50 ° Stato. Furono introdotte pillole anticoncezionali, Castro salì al potere e JFK annunciò la sua grande campagna; fu inventato il microchip, Motown era grande: Malcolm X balzò alla ribalta, e la bambola Barbie fece il suo debutto (una delle bambole originali appena venduta per oltre $27.000,00!)

Ogni anno abbiamo diverse energie in varie direzioni e ambiti.

Il Feng Shui  Flying Stars (l’energia temporanea che varia ogni anno) passa da una posizione ad un altra in un edificio, conseguentemente anche quindi l’energia negativa o le problematiche. Entrambe sono basate sul calendario solare..

Il calendario solare inizia quando il Sole si trova esattamente a 315 gradi. Usualmente cade il 4 di febbraio ma potrebbe essere anche il 3 o il 5. Inizia quindi il nuovo ciclo solare per un anno e per i cinesi è l’inizio della primavera. Essenzialmente, viene considerato il punto intermedio fra il solstizio d’inverno e l’equinozio primaverile.

Quest’anno cade il 4 febbraio.

 

Nel 2019, le direzioni ‘problematiche’ sono ovest, nord-ovest, sud-ovest e sud-est.

Tai Sui Granduca Giove si trova nel nord-ovest (322,5 - 337,5)

Il Granduca Giove risiede ancora nel nord-ovest quest'anno, solo in gradi diversi. Non scavare, tagliare, martellare o rinnovare in questo settore, in quanto può portare sfortuna, perdita, malattia o disgrazia. Cerca di evitare di avere il tuo ufficio, la sala riunione o conferenze in questo settore. Non sederti con il viso in questa direzione, perché al Granduca non piace essere affrontato! Assicurati di sedere con le spalle a nord-ovest.

Allora Lui ti supporterà.

Wu Wang - The Evil Yellow Star è nel sud-ovest (202,5 - 247,5)

 Il sud-ovest è il peggior settore per un edificio quest'anno, visto che la 5 Yellow Evil Star risiede qui. Può portare sfortuna alla famiglia, specialmente ai figli di mezza età.

Tieni quest'area il più silenziosa possibile e metti oggetti di metallo per ridurre l'energia negativa.

Rinviare i progetti di ristrutturazione in questo settore fino al prossimo anno. Quest'anno anche le energie di Three Killings risiedono qui, quindi l'area è particolarmente delicata.

Per il 2019, una soluzione protettiva è quella di posizionare un set di sei monete cinesi di

i-ching legate con un nastro rosso, una campana di metallo a sei cavità o una cura di acqua salata per evitare i problemi associati alla #5 yellow disaster star.

Sui Po Year Breaker è nel sud-est (142,5 -157,5)

Sui Po è anche conosciuto come l'ira del granduca che si oppone a lui. Non rinnovare, scavare o attivare quest'area con rumore o luce intensa. Disturbare questo settore potrebbe portare a gravi conseguenze.

 

San Sha - The Three Killings sono in Ovest (232,5 - 307,5)

Non disturbare i Three Killings (quest’anno zona ovest) effettuando lavori di ristrutturazione o scavando il terreno. Corri il rischio di attirare gravi perdite finanziarie, reputazione danneggiata e possibili complicazioni di salute. Non sederti con la schiena rivolta in direzione ovest. È meglio affrontare l’Ovest, specialmente se è una delle quattro direzioni favorevoli personali. Ciò significa che non affrontare l'Est quest'anno. L'apertura e la chiusura frequenti di una porta d'ingresso possono creare un disturbo all'interno della casa o dell'ufficio se si trova a ovest, nord-ovest o sud-est, nel 2019.

Se la porta principale viene utilizzata regolarmente e si trova in una di queste direzioni, prestare particolare attenzione per evitare eventuali conseguenze negative di cui sopra, assicurati di lubrificare le cerniere ed evitare di sbattere la porta! Un metodo di protezione cinese è quello di mettere una coppia di Fu Dogs/Temple Lions vicino alla tua porta.

Fu DogsTemple Lions

 



GIORNI DELL’ANNO DA CONTROLLARE  DETTI ANCHE KILLING DAYS

Killing Days 2019

Questi 13 giorni non sono adatti per sposarsi, seppellire, spostarsi, aprire una nuova attività o fare qualcosa di importante.

Queste date si basano sul calendario lunare cinese..

Febbraio17

Marzo 17

Aprile 13

Maggio 11

Giugno 7

Luglio 4

Agosto 1 e 29

Settembre 25

Ottobre 23

Novembre 19

Dicembre 16

Gennaio 13

(evidenziali sul cellulare o sul calendario!)

Il 2019 sarà un anno per tutti noi elevarsi al di sopra della meschinità e dei punti di vista radicati durante le prossime elezioni e ricordarsi di cosa è veramente importante.

Le energie cambiano continuamente e il 1959 (60 anni fa) ha introdotto i rivoluzionari anni sessanta !!

Love and Light,
Carol