ENERGIA VITALE 4 'Elamiyah dal 5 al 10 aprile

darklightUSCIRE DAI PENSIERI NEGATIVI

Non facile come possibilità.. se ci facciamo attenzione, i pensieri negativi sono come la pece..

Si incollano e non riesci a scrollarteli… non riesci a mandarli via, cerchi di non pensarci, cerchi di distrarti ma puntualmente tornano..

 

 

aflama

 

 

E per quanto ce la metti tutta, per quanto ti sforzi a volte peggiorano!

Certo, il mondo attuale non ci aiuta; i media, i telegiornali, le notizie che continuamente ci vengono date da conoscenti, quello che viviamo quotidianamente, ci butta nell’ oscurità e ci sembra di non poterne venire fuori.

Le ansie, le paure e a volte anche le tremende certezze, ci assillano, ci assalgono, non ci danno tregua.

La nostra mente, oramai talmente raffinata nel pensiero e subdola, elabora continuamente pensieri (sapete che una statistica dice che ne elaboriamo circa 70.000 al giorno?)

https://scienze.fanpage.it/le-informazioni-viaggiano-a-430-km-h-per-70mila-pensieri-al-giorno-i-misteri-del-cervello/

Cerchiamo soluzioni costantemente, troviamo domande e risposte immediatamente ma spesso, nel tentativo di tenere sotto controllo i nostri pensieri, perdiamo il sonno e la serenità.

confucio 1

Bisognerebbe essere consapevoli che la ‘verità’ proposta dalla nostra mente, non è quasi mai reale e che spesso per far fronte ai nostri pensieri, strutturiamo risposte e strategie che si verificano, in seguito, del tutto fallimentari.

Spesso perché i pensieri, in modo particolare quelli negativi, sono frutto di emozioni e stress esterni che noi interpretiamo e, molto più frequentemente, perché la realtà supera di gran lunga la velocità dei nostri pensieri.

Vista da questo punto, non sembrerebbe che valga la pena di avere pensieri, men che meno negativi.

Innegabile che però ci siano.

Proviamo in questi giorni a richiamare questa speciale energia vitale, come una valida alleata che ci aiuta ad eliminare i pensieri negativi.

Come? Un suggerimento (ma sono certa che ognuno di voi ne troverà altrettanti ed anche più validi) potrebbe essere quello di pensare a qualcosa di positivo e bello per noi, sforzandoci, almeno una volta al giorno e di contrastare un pensiero negativo con uno positivo, anche non pertinente!

Questa bella energia vitale che viaggerà in questi giorni per noi, ci aiuterà a ritrovare quella forza e quella fiducia necessarie per vivere la nostra vita quotidiana con … una marcia in più!

Con Amore,

Angela