Le buone notizie!

caretta caretta 9Vi traduco con piacere un articolo pubblicato su GoodNewsNetwork. 

Credo che la potenza di bambini, oggi, sia molto più forte, grande e profonda rispetto a tempi passati.

Leggete cosa è riuscito a fare un bambino di soli 7 anni

 

 

 

Durante una visita al flagship store L.L.Bean a Freeport, nel Maine, Benjamin Ball, di sette anni, chiese se il caffè del negozio avesse una cannuccia di carta per la sua limonata. Quando scoprì che poteva solo ottenere una cannuccia di plastica, il suo amore per le tartarughe marine e la vita oceanica lo spinse ad agire.

Così, dopo essere tornato a casa sua a Carlisle, in Pennsylvania, Benjamin ha scritto una lettera al presidente e CEO di L.L.Bean, Steve Smith.

"Ti scrivo perché sono un amico delle tartarughe marine e voglio proteggerle", ha osservato Benjamin. "Gli animali marini vengono uccisi dalla plastica nell'Oceano. Le tartarughe marine sono importanti per l'ecosistema e per me. "

Benjamin aveva una richiesta.

"So che L.L. Bean si preoccupa anche del benessere della Terra. Se è possibile, potresti far usare cannucce di carta invece di cannucce di plastica, per favore?

Entro 24 ore, Benjamin ha ricevuto una risposta da Smith, che ha assicurato a Benjamin che avrebbe esaminato il problema.

"Mi ha fatto sorridere", ha detto Smith. "Era una nota molto articolata, ben ragionata, educata, appassionata ed emotiva sul salvataggio di una specie per cui nessuno parla. Ha avuto un impatto  molto emotivo. "

Da quando ha ricevuto la lettera di Benjamin, L.L. Bean ha annunciato che le sue affiliate al dettaglio e le mense dei dipendenti stanno convertendo in cannucce biodegradabili al 100% di mais.

Il rivenditore è l'ultimo a unirsi al crescente movimento anti-plastica che include Disney, Ben e Jerry, Starbucks, Major League Baseball e McDonald's.

"Questa lettera ha arrivata nel momento assolutamente perfetto con un'idea fantastica", ha detto Smith.

Smith ha ringraziato personalmente Benjamin durante una recente visita all’Università dove Smith ha studiato, il Dickinson College, che si trova nella città natale di Benjamin, Carlisle, Pa.

(GUARDA il video ...è adorabile)

Ecco il testo orginale!!!

https://www.goodnewsnetwork.org/7-yo-sea-turtle-activist-helps-change-l-l-bean-policy/?utm_campaign=newsletters&utm_medium=weekly_mailout&utm_source=01-04-2019

 

Con Amore,

Angela

p.s. ti è piaciuto l'articolo? lascia il tuo commento!!