Energia Vitale 66 Manaqe’el: dal 14 al 19 febbraio

MANAQEEL 66 ANGELI

Ed è arrivato il momento di prenderci cura del nostro corpo!

Sotto questa bella energia vitale possiamo comprendere ciò che è bene e ciò che è male per noi.

Il bel colore verde, il colore della guarigione che accompagna questa corrente vitale, ci aiuta a tagliare con modalità di pensiero che non sono benefiche per noi, dall’assunzione di cibo o di prodotti che non sono riconosciuti dal nostro corpo e pertanto tossici, a prenderci cura degli schemi in cui esprimiamo il nostro essere, che non ci appartengono più fino ai nostri pensieri più negativi o boiccontanti.

La Sephirot degli Angeli o Cherubim,  porta la visione più globale della nostra vita (nel micro e nel macro cosmo) e instilla l’equilibrio e la saggezza.

Accompagnati dall’energia dell’arcangelo Gabriel, governato dalla Luna, abbiamo la possibilità di migliorare i nostri impulsi e le situazioni cristallizzate, ripulendoci dalle cattive abitudini.

Non dobbiamo dimenticarci che la Luna, il cui compito è quello di governare le acque, l’etere e cicli terreni, presiede anche il nostro subconscio e la nostra spiritualità.

Questa bella energia vitale, che nei suoi geroglifici comprende il nostro essere umani e la capacità di comprendere la regola azione/conseguenza, porta con sé anche la forza di tagliare (qoph significa anche scure).

Il nostro microcosmo, il nostro corpo, viaggia nel macro così come noi lo trattiamo: cibo in eccesso/difetto, pensieri negativi ed emozioni che ci sovrastano.

Corpo-mente-spirito: una complessità affascinante, un viaggio spesso imprevedibile con brusche virate.

In questi giorni avremo la possibilità di comprendere meglio ciò che dobbiamo cambiare, aiutati da questa bella forza, che viaggia con Saturno – Maestro di Vita – che ci indicherà la strada da percorrere.

Osserviamoci con Amore e Gentilezza ma interveniamo decisi quando abbiamo la certezza che è venuto il momento di tagliare. Sarà più facile di quanto crediamo e più avvincente e intrigante di quello che potremo pensare.

Buon Viaggio!

Con amore,

Angela

cuore con ali

Buon Ascolto: si viaggiare

p.s. Attenti ai sogni… questa energia spesso apre le porte tra il nostro conscio e subconscio!

Immagine di Manaqe'el estratta dal Le carte degli Angeli/Haziel/Anima ed.