L'altro giorno, passando sul web, ho letto una notizia che informava della morte di un famoso attore americano... poi, qualche ora dopo, un mio contatto su fb mi chiedeva di denunciare un ragazzo(a suo dire pedofilo) e di divulgarne la notizia.
Entrambe le notizie erano false: l'attore gode tutt'ora di ottima salute e il ragazzo(ed il mio contatto) erano ovviamente inconsapevoli di ciò che stava accadendo, a loro danno, sul web.
Ma, entrambe le situazioni mi hanno aiutato per comprendere ed informare di un'altro pericolo, ben più grande, che accade a chi si addentra nel web alla ricerca di informazioni, immagini o ''fonti della verità'', riguardo quello che in inglese si potrebbe definire ''entaglement'': ciò che ci sta attorno, che è invisibile e pieno di energia e di informazioni.
Viviamo in un'epoca assai strana: dieci anni fa, quando parlavo di energie angeliche, in molti alzavano le sopracciglia ed alcuni si trinceravano dietro ad un malcelato riserbo con lo sguardo di chi pensa che non hai proprio tutte le rotelle a posto.
In un battibaleno, e con grande mia gioia, tutto si è manifestato velocemente... ora moda, giornali, riviste, radio e persino tv(io stessa ho partecipato a trasmissioni televisive dove ho parlato delle energie angeliche) sbandierano a destra ed a manca angeli, arcangeli e quanto altro.
Purtroppo, e come sempre la storia ci insegna, bisogna fare attenzione.
Nel mondo ''visibile'' dell'occulto, non tutto viene per aiutare a comprendere e, spesso, ci troviamo di fronte a informazioni contrastanti (..quando va bene) o a veri e propri intenzionali e fuorvianti percorsi.
Questo accade sia perchè ognuno di noi ha bisogno di esprimere la propria esperienza e quello che ha imparato e, sia perchè l'occulto contiene la Luce come l'Ombra ed è da quest'ultima che bisogna difendersi.
Perchè bisogna che sappiamo che qualcuno l'ombra la sa usare e anche molto bene.Come? posso solo passarvi la mia esperienza, che è personale ma che ho potuto constatare essere stata d'aiuto a molte persone. Davanti al nostro monitor o schermo, abbiamo uno scritto o un'immagine.. che ci siamo andati a cercare perchè curiosi di sapere di più; magari ci piace anche e ci interessa pure, ma dopo qualche minuto sentiamo qualche fastidio nel corpo, non un dolore ma come una sensazione di ''non essere a posto''. Ascoltiamo il nostro corpo e decidiamo se quello che ci infastidisce è il gatto che miagola perchè ha fame oppure se è l'immagine o lo scritto che stavamo osservando.
Tutti quanti abbiamo un ''pilota automatico'' che ci aiuta a mantenere la nostra corretta rotta; e aggiungo, ciò che entra in risonanza negativa con me, non è detto che lo faccia con qualcun altro... anche se pongo un ragionevole dubbio!
Quindi, mai fidarsi a occhi chiusi e sopratutto, ascoltare ciò che il nostro tempio sacro -il nostro corpo- ci segnala davanti ad un pericolo, che sia un pericolo reale o che sia via web.
Con Amore,
Angela
ps ti è piaciuto l'articolo? è stato interessante per te e pensi che a qualcuno possa interessare? condividilo se vuoi sui social! Grazie