Il dono dell'equilibrio
L’ultima Energia vitale del Coro delle Dominazioni, che ci accompagnerà fino alla soglia della prima energia vitale nel carro (o coro) delle Potestà è Washariyah.
Ed infatti, questa bella energia, secondo la Kabbalah, ha le qualità di generosità, della clemenza e dell’equilibrio, e dona buona memoria.
Ad un nato sotto questa energia possiamo rivolgerci per ottenere un consiglio giusto, equilibrato ed in questi giorni noi possiamo invece meditare sui nostri ricordi…
Haziel lo rappresenta con un mazzo di fiori al centro del petto… color verde, il colore della guarigione.
In modo particolare quando nella vita sopraggiunge
l’ennesimo errore
quando, per l’ennesima volta, attuiamo una modalità oramai non più coerente con quello che siamo oggi... allora possiamo richiamare l’energia di Washariyah e cercare di memorizzare e fissare nella nostra mente, nel nostro corpo e nelle nostre emozioni,
le lezioni che i nostri errori ci hanno insegnato.
Spezzando così il circolo vizioso di ''ricaderci'' di nuovo, e
cancellando in noi ogni traccia di ricordo negativo…
perché se capiamo perché è accaduto e quale lezione era prevista per noi, allora comprendiamo in un istante che tutto era ed è perfetto!
Ed anche qui abbiamo un nodo da sciogliere, è presente una 'waw' nella composizione del questo nome ...Un geroglifico che indica un passaggio attraverso le esperienze, a volte dolorose purtroppo!
E fino a quando non abbiamo capito la radice di quell'atteggiamento, da quell'errore ci passeremo anche mille volte.. anche mille vite!
Con queste energia abbiamo il potere di spezzare il cerchio vizioso che ci rende schiavi di comportamenti, pensieri, emozioni e sentimenti che non ci appartengono più!
Il cristallo che mi sembra perfetto per questa occasione è la calcite- userei la verde sul plesso solare e la bianca sulla fonte.
La calcite ci permette di fluire attraverso il nostro cambiamento interiore con dolcezza ma appunto, con determinazione.
CALCITE
Per quanto riguarda invece le essenze da usare, per i più temerari, consiglieri l'incenso (boswellia carterii oppure boswellia serrata) da bruciare durante una meditazione o semplice rilassamente ...una guarigione definitiva per le vecchie ferite emozionali ed energetiche!
In alternativa, c'è un'essenza preziosa che è la verbena (Lippa citrodora) che potrebbe essere armonizzata con un pò di mandarino (citrus reticulata) ... entrambi perfetti per attraversare il cambiamento con la gioia e la curiosità del bambino che rimane sempre in noi!
Possiamo usare poche gocce in un diffusore durante la giornata o poco prima di dormire, ci donerà serenità e comprensione.
Al lavoro quindi, con dolcezza e determinazione!
Augurandovi Pace nel cuore e miracoli nella vostra miracolosa Vita.
Con Amore,
Angela
Ti è piaciuto? condividi sui social!Ne sono felice
(ps. L'immagine di Washariyah è tratta dalle Carte degli Angeli/Haziel/Anima Edizioni)