Eucalyptus globulus kristalia angela quattrocchi cristalloterapia aromaterapia oli essenziali persone efficaci kabbalah benessere terapie olistiche

E' senza dubbio un tempo difficile questo.. nessuno di noi, neanche i nostri nonni, hanno vissuto un'emergenza sanitaria pari alla Covid-19.

Tutto il mondo lo sta vivendo, chi più chi meno, chi prima e chi poi.

Non ho strumenti per valutare e dare un mio parere sul tema, mi attengo alle norme richieste dal governo e nel mio piccolo cerco di aiutare e sostenere con quello che so, che faccio ogni giorno.. insomma il mio mestiere! Il video che posto è solo un suggerimento cosi come i consigli che seguono. Ho sperimentato in prima persona e so che i rimedi che vi sto suggerendo sono efficaci per prevenire al meglio questa pandemia virale. Molti oli essenziali sono antisettici, antibiotici e antivirali. Cerco di suggerirVi quelli di più facile reperibilità, in caso voi non ne siate forniti, ed ad un costo accettabile. Considerando che questo virus affetta le vie respiratorie, prendiamo subito in considerazione l'eucalipto (eucalyptus globulus o- se lo trovate- eucalipto citrodora). E' antibiotico, antisettico, antivirale e antimicotico. Non possiamo chiedere di più! La mia insegnante di aromaterapia, Rosa Granzotto, suggerisce (per gli adulti) la seguente miscela:

Eucalipto globulus 10 gocce

Timo (bianco possibilmente) 10 gocce

Tolu 5 gocce

miscelati in 50 ml di olio di base (bene anche mandorle)

massaggiati sulla parte anteriore e posteriore del busto alla mattina.

La sera quattro gocce sul palmo delle mani, massaggiando i piedi soprattutto la parte sotto dove ci sono tutte le zone riferite ai nostri organi. In caso di bambini piccoli aldisotto dei 10/12 anni usare Eucalipto radiata. 

*attenzione: questi oli non vanno usati su mamme in attesa e persone allergiche!

 

Altri oli essenziali che possiamo usare: Timo rosso, Ravensara, Pino silvestre, Lavanda, Issopo e Sandalo  che potrete utilizzare miscelando con le stesse quantità di cui sopra. Invece come essenze da diffondere in casa, da una decina di giorni sto utilizzando menta piperita e lavanda.. mi aiuta a mantenere la centratura e la tranquillità e profuma la casa di 'buono'.In genere uso 2gc di menta e una di lavanda in una tazza di acqua; se volete aggiungere una goccia di bergamotto, per rallegrare e dare un tocco in più perchè no?

E in cucina? Via libera a salvia, chiodi di garofano, cannella, origano e zenzero.. Ecco, questo il mio piccolo contributo per rendere questo momento di attesa e incertezza più lieve, per non farci perdere la speranza di un futuro, se non roseo, ma che resti futuro!

E per farci ricordare che siamo fortunati e sani!

Augurandovi pace nel cuore e miracoli nella vostra meravigliosa Vita,

Con Amore

Angela 

p.s. Rosa si rende disponibile, per quello che potrà, a spedirvi gli oli essenziali bio che produce da 40 anni - lascio la sua mail privata per chi vorrà contattarla: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e il suo sito: www.aromacology.it