ENERGIA VITALE 12 Haha'iyah dal 16 al 21 maggio

light candleVA’ DOVE TI PORTA IL BATTICUORE

Si sa che, quanto più grandi sono le cose che hai da dire e da realizzare, tanto più forti sono le resistenze di chi ti circonda
.

Chi riconosce in se stesso un'aspirazione più grande di quella di cui i più si accontentano, avverte un certo batticuore, molto piacevole, e può pensare che quell'aspirazione e quel batticuore siano tutt'uno.

Quando poi smette di guardarsi dentro e vede cosa ha attorno, il batticuore diminuisce notevolmente: si può allora credere che, anche quella sua aspirazione stia diminuendo.

LI' INIZIA LA SCONFITTA

nel pensare che quell'aspirazione sembri grande e bella soltanto a noi, mentre tutti i dati che il "mondo" ci presenta, ci mostrano che è soltanto illusoria.
 Ma quei dati non sono affatto oggettivi, nemmeno quando sono documentati da statistiche: OGGETTIVO significa non influenzato dai sentimenti e dalle opinioni di qualcuno e nella nostra civiltà/società/cultura non esiste più nulla di simile: tutti i dati di cui possiamo disporre sul nostro "mondo", anche quando non ci giungono attraverso i media, sono formulati in un linguaggio compatibile con questi ultimi.


Il nostro batticuore è invece realissimo.


Seguiamolo.


E dirigiamoci là dove lo sentiamo aumentare, cioè tra esseri viventi che lo stanno avvertendo in sé, a loro volta.


E' la cosa più semplice da fare: richiede coraggio, certo, ma è esattamente lo stesso tipo di coraggio che occorre per fidarsi dei sogni - e quando ci si abitua a sentirlo, sembra assurdo non avergli dato ascolto per tanto tempo.

 

Buttiamo il nostro CUORE oltre l'ostacolo e osiamo.. amiamo perchè siamo esseri amati e amiamo non per essere amati.

.... Un fiore si schiude e ti mostra in quell'attimo come può essere profondo anche un solo istante

                                           Cogli quell'attimo, prendilo con te.. perchè in esso c'è l'essenza di tutta la vita!

 

Hahahiyah nr. 12 cherubini

L'immagine di Haha'iyah è tratta dal 'il libro delle carte deglie angeli'/Haziel/Anima ed