Chirone retrogrado- Astrologia intuitiva

chiron retrograde 2020Come promesso, ho tradotto oggi questo bel post, pibblicato da Tannaz @forever conscious

https://foreverconscious.com/intuitive-astrology-chiron-retrograde-2020

Lo pubblico perchè ha veramente una connessione importante con l'energia vitale che in questi giorni si è affacciata sul nostro Cielo.

https://kristalia.net/component/content/article/9-blog/energie-vitali/102-energia-vitale-21-nelka-el-dal-2-al-7-luglio?Itemid=101

Penso che sia un'ottima occasione per guardare con coraggio e guarire finalmente da antiche ferite che ci fanno sempre andare in 'quel buco nero' e rifare sempre le stesse esperienze. 

Ringrazio 'for ever conscious' che mi ha permesso di tradurre questo articolo, profondo e delicato..

Indirizzo di posta: LA NOSTRA ANIMA

BUONA LETTURA E FELICE GUARIGIONE

                                                    Angela

Chirone entra retrogrado il 10-11 luglio 2020, ma viaggia attraverso gli inferi: un posto con cui ha molta familiarità. Chirone fu abbandonato alla nascita e lasciato solo a badare a se stesso. Fu attraverso questa ferita di abbandono e la difficoltà nell’educazione sono le ragioni per cui fu in grado di sollevarsi e trasformare le sue ferite in potenti portali di guarigione.

Sono state le ferite di Chirone a spianare la strada al suo ruolo di potente guaritore, insegnante, sensitivo e filosofo.

Questo è il motivo per cui Chirone viene definito il guaritore ferito.

Tutti possediamo gli stessi poteri di Chirone. All'interno di ognuno di noi, abbiamo la capacità di prendere le nostre ferite e i punti dolorosi e trasformarli in una fonte di potere.

Come dice il poeta Rumi: 

la ferita è dove la luce entra in te. 

Il simbolismo di Chirone è usato per rappresentare questo asteroide, che sta orbitando  nello spazio tra Saturno e Urano.

Saturno ha un'energia molto radicata, profonda, mentre Urano è considerato un pianeta con una vibrazione più elevata. L'energia di Urano può anche provocare risvegli e l'ascesa dell'energia della kundalini. Chirone può fungere da ponte tra questi due stati dell'essere e in realtà a volte viene indicato come il ponte d’arcobaleno

Il ponte d’arcobaleno indica il legame tra uno stato di coscienza e il successivo, e questa idea viene ulteriormente amplificata se guardiamo all'astrologia egizia.

Nell'antica astrologia egizia, Chirone prende un altro nome: Anpu o Anubis, il dio dell'aldilà e delle anime perdute.

Molti miti e leggende usati nell'astrologia occidentale possono essere fatti risalire all'astrologia egiziana e babilonese e Anubis può essere visto come la controparte di Chirone.

Proprio come Chirone, Anubis fu abbandonato da bambino. Fu attraverso questa dolorosa educazione che Anubi fu anche in grado di conquistare la nobile professione di ‘guardiano del mondo sotterraneo”.  Penso, in questo caso, al mio viaggio con dolore del mio lutto. La perdita di mia sorella in questo regno fisico mi ha procurato una profonda ferita. E mentre è doloroso, posso anche apprezzare come mi ha ammorbidito e reso più compassionevole. Sento che questa compassione mi sta permettendo di essere uno scrittore migliore, un amico migliore ed in genere, una persona migliore.

Oltre a cercare la luce dalle nostre ferite, questo è anche un momento per pensare alle cose che ancora ci fanno soffrire e come possiamo essere in grado di creare un po 'di spazio in modo da poterli spostare e trasformarli in crescita.

Non c'è dubbio che il piccolo Anubis avesse paura e fosse ferito quando sua madre Nephthys si allontanò da lui. Ma presto Iside, la Grande Madre per tutti noi, venne e lo raccolse nelle sue ali arcobaleno, così come tiene ognuno di noi quando affrontiamo la nostra oscura notte dell'anima. ” - Linda Star Wolf e Ruby Falconer-

Possiamo usare questa energia retrograda non per addolcire le nostre ferite, ma per riconoscere che proprio come Chirone e Anubis, la nostra sofferenza molto spesso può condurci sulla via del nostro destino.

"Il dolore della nostra esperienza diventa il nostro più grande insegnante e la lezione che impariamo è chi siamo veramente oltre le nostre ferite." - Linda Star Wolf e Ruby Falconer-

Mentre Chirone / Anubis retrocedono nel  segno dell’Ariete, c’è una serie di allineamenti con Marte.

Si congiungeranno il ​​13 luglio 2020, ma è probabile che questa energia venga avvertita per tutta la seconda metà del mese e persino fino ad agosto.

In questo momento, possiamo davvero essere guidati a pensare non solo alle nostre ferite come a portali di luce ma a coraggio, forza e azione intenzionale. Sotto questa energia, possiamo permettere alle nostre ferite di aiutarci ad agire per un futuro più luminoso.

Esercizi di Chirone retrogrado 2020

1.) Cosa mi fa soffrire di più in questo momento? Quali sono 10 cose che mi ha insegnato questo dolore?

2.) Fai un elenco di 20 cose che ti senti orgoglioso di aver realizzato finora nella tua vita. Possono essere cose materiali ma anche cose emotive / spirituali. Dai un'occhiata al tuo elenco e riconosci i punti di forza e il coraggio che ti hanno portato lì.

3.) Messaggi del diario:

Se il mio dolore potesse parlare, vorrebbe che io  sapessi ...

Quando penso alle mie difficoltà, sono grato che ...

Oggi sono più forte perché ...